CHIUSA
Agricamper Cascina Maggia
di Brescia (BS)
Via della Maggia 3, 25124 Brescia (BS)
Agricamper Cascina Maggia di Brescia (BS) – Cascina Maggia, in dialetto Magià, era la caratteristica abitazione suburbana del gentilhomme campagnard bresciano della fine del Cinquecento. Una “breda” grande con tutte le sue comodità: la residenza padronale, la masseria, le stalle ed il fienile. Si trova in un’area tranquilla in mezzo al verde, a pochi minuti dal centro città. Di recente ristrutturazione ospita il Bed & Breakfast, il Ristorante, le Sale Riunioni e anche un‘Area di Servizio Camper.
Agricamper Cascina Maggia di Brescia (BS)
L’area Camper è attigua alla Cascina Maggia a Brescia (località S. Polo) in Via della Maggia Nr. 3. L’orario di apertura è dalle ore 8:00 alle ore 22:00. E’ possibile effettuare il carico dell’acqua potabile, lo scarico reflui (acque nere) e l’allaccio alla corrente.
La sosta è consentita per un massimo di 48 ore, e in fase di accettazione è necessario registrarsi presso la reception; l’area è utilizzabile solo per la sosta, è vietato campeggiare, aprire tendalini, esporre oggetti o biancheria, allestire tavoli, sdraio ecc.
Il servizio di scarico wc e carico acqua è a pagamento.
Animali
Eventuali animali vanno tenuti all’interno del mezzo e non possono essere lasciati liberi o incustoditi.
Info e tariffe
Come arrivare
Cascina Maggia è ubicata a Brescia (località S. Polo) in via della Maggia Nr. 3
La struttura è collocata in un’area tranquilla in mezzo al verde, a pochi minuti dal centro città.
Coordinate GPS
45.512342, 10.235705
+45° 30′ 44.43″, +10° 14′ 8.54″
Dall’Autostrada A4
– uscire al casello BRESCIA CENTRO;
– dopo il casello, seguire le indicazioni BRESCIA CENTRO;
alla:
– prima rotonda svoltare a destra direzione CENTRO;
– seconda rotonda proseguire dritto;
– successiva svoltare nuovamente a destra, direzione S.POLO;
– immettersi quindi nella grande rotatoria a doppia corsia e percorrerla integralmente (come se si stesse tornando indietro). Dopodichè svoltare alla prima stradina a destra, in fondo alla quale, di fronte al campo da rugby, si trova l’ingresso di Cascina Maggia.
Per chi arriva dal centro città
– raggiungere la zona della Volta (zona sud-est della città);
– svoltare in direzione S. Polo;
– alla rotonda del casello dell’autostrada, proseguire diritti sempre in direzione S. Polo;
– immettersi poi nella grande rotatoria a doppia corsia e percorrerla integralmente (come se si stesse tornando indietro). Dopodichè svoltare alla prima stradina a destra, in fondo alla quale, di fronte al campo da rugby, si trova l’ingresso di Cascina Maggia.
Con i mezzi pubblici
Con i bus della rete urbana di Brescia, dalla Stazione Centrale FS prendere la Linea 3 direzione Rezzato. Alla fermata Duca D’Aosta cambiare con la Linea 16 direzione S. Polino e scendere alle fermate Borgosatollo o Giotto.
Con la Metropolitana, dalla Stazione Centrale FS scendere alle fermate Volta, oppure Poliambulanza, oppure San Polo Parco. Attualmente le fermate distano circa 800 metri da Cascina Maggia, ma i lavori per la realizzazione dei camminamenti pedonali sono ancora in corso.