Site icon Giro Per Campeggi

Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere di Rivello (PZ)

Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere di Rivello

Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere di Rivello

Agriturismo

Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere

di Rivello (PZ)

Contrada Molingiuolo 107, 85040 Rivello (PZ)

Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere – Rivello (PZ): Un’Immersione Nella Natura Lucana.

L’Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere, situato a Rivello (PZ), è un angolo di paradiso nel cuore della natura mediterranea, a pochi passi dalle splendide spiagge di Maratea, Praia a Mare e Sapri, e a breve distanza dalle stazioni sciistiche del Monte Sirino. Immerso in un borgo medievale, Rivello è famoso per le sue bellezze artistiche e culturali, rendendo la struttura il punto di partenza ideale per esplorare questa incantevole zona della Basilicata.

Storia e Tradizione

Storicamente, il Rifugio del Cavaliere è nato come “rifugio” per i contadini e allevatori che pascolavano gli animali e coltivavano i terreni circostanti. La missione della struttura è quella di preservare la natura incontaminata e recuperare i sapori autentici della tradizione lucana. Qui, i prodotti genuini vengono preparati con cura, offrendo un’esperienza che risveglia i sensi e fa riscoprire i gusti tradizionali della regione.

Servizi e Strutture

Il Rifugio del Cavaliere offre un ampio ventaglio di servizi, tra cui:

Orari di Apertura

L’Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere offre l’opportunità di vivere un’esperienza autentica a contatto con la natura, immersi nella cultura e nelle tradizioni della Basilicata.

Facebook ->

Instagram ->

Contatti

Come arrivare

In auto
Il Rifugio Del Cavaliere è facilmente raggiungibile. Si trova infatti sulla SS585 Valle del Noce tra i comuni di Rivello e Lagonegro. L’ingresso per la struttura è adiacente al distributore Eni-Agip che dista circa 8Km dallo svincolo autostradale Lagonegro Nord.

[Da SA-RC] uscire allo svincolo Lagonegro Nord e proseguire sulla SS585 in direzione Rivello-Maratea-Praia a Mare-Sapri per circa 7Km. Svoltare quindi sulla destra in prossimità del Distributore Eni-Agip in C/da Molingiuolo e proseguire poi per circa 300mt.

[Da SS585 Valle del Noce] proseguire in direzione Rivello-Lagonegro e svoltare poi sulla destra in prossimità del Distributore Eni-Agip in C/da Molingiuolo e infine proseguire per circa 300mt.

Exit mobile version